Progetti Scuola Primaria

I progetti didattici che attengono alla Scuola Primaria si pongono come obiettivo quello di integrare il curricolo scolatico, al fine di differenziare e qualificare l’offerta, per rispondere adeguatamente alle esigenze degli allievi e dare a ognuno l’opportunità del successo formativo. In particolare, il nostro obiettivo è quello di garantire:

• una scuola formativa, che aiuti gli alunni a crescere come persone, sviluppando le potenzialità individuali e favorisca l’acquisizione di capacità linguistiche, logiche, scientifiche, operative;
  • una scuola aperta al mondo, che guidi l’alunno alla conoscenza della realtà che lo circonda dal punto di vista storico, sociale, economico ed educhi al rispetto e alla solidarietà in una prospettiva multiculturale;
  • una scuola orientativa, che favorisca la progressiva maturazione della coscienza di sé e del proprio rapporto col mondo e sostenga lo sviluppo della capacità di operare scelte realistiche e consapevoli.

PROGETTI DELLA SCUOLA PRIMARIA

CLASSI