Futura la scuola per l' Italia di domani
PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA
#NEXTGENERATIONITALIA
L’Unione Europea ha risposto alla crisi pandemica con il Next Generation EU (NGEU). È un programma di portata e ambizione inedite, che prevede investimenti e riforme per accelerare la transizione ecologica e digitale; migliorare la formazione delle lavoratrici e dei lavoratori; e conseguire una maggiore equità di genere, territoriale e generazionale.
Per l’Italia il NGEU rappresenta un’opportunità imperdibile di sviluppo, investimenti e riforme. L’Italia deve modernizzare la sua pubblica amministrazione, rafforzare il suo sistema produttivo e intensificare gli sforzi nel contrasto alla povertà, all’esclusione sociale e alle disuguaglianze. Il NGEU può essere l’occasione per riprendere un percorso di crescita economica sostenibile e duraturo rimuovendo gli ostacoli che hanno bloccato la crescita italiana negli ultimi decenni.
Il Piano comprende un ambizioso progetto di riforme. Il governo intende attuare quattro importanti riforme di contesto – pubblica amministrazione, giustizia, semplificazione della legislazione e promozione della concorrenza.
Le politiche per le nuove generazioni, l’infanzia e i giovani, i Piani nazionali devono migliorare i sistemi educativi e di cura della prima infanzia, nonché le competenze di tutta la popolazione, comprese quelle digitali. Le nuove generazioni di europei non devono subire danni permanenti dalla crisi COVID-19. In linea con i principi del Pilastro europeo dei diritti sociali, gli Stati membri devono puntare a colmare i divari generazionali e rafforzare le politiche attive del lavoro e l’integrazione dei disoccupati. Risorse aggiuntive devono essere investite nel miglioramento dell'accesso e delle opportunità per bambini e giovani e all'istruzione, alla salute, all'alimentazione e agli alloggi.
MISSIONE 4: ISTRUZIONE E RICERCA
Punta a colmare le carenze strutturali, quantitative e qualitative, dell’offerta di servizi di istruzione nel nostro Paese, in tutto il ciclo formativo. Prevede l’aumento dell’offerta di posti negli asili nido, favorisce l’accesso all’università, rafforza gli strumenti di orientamento e riforma il reclutamento e la formazione degli insegnanti. Include anche un significativo rafforzamento dei sistemi di ricerca di base e applicata e nuovi strumenti per il trasferimento tecnologico, per innalzare il potenziale di crescita.
Decreto di costituzione e nomina del gruppo di lavoro.pdf
Decreto di inserimento progetto nel Ptof.pdf
Decreto di nomina Commissione di valutazione selezione esperto progettista.pdf
Determina n. 22 Avvio procedura selettiva per n. 1 Assistente Amm.vo.pdf
Dichiarazione Di Insussistenza Cause Di Incompatibilita' Dott. Piero Barrella.pdf
Dichiarazione di insussistenza di incompatibilità con la figura di Project Manager.pdf
Dichiarazione insussistenza incompatibilità con l'incarico di Rup.pdf
Disseminazione Pnrr Scuola 4.0.pdf
firmato_avvisoespertoprogettistapnrrscuola40nextgeneratioclassroomspdf.p7m
firmato_avvisointernoassistenteamministrativopdf.p7m
firmato_decretodsdiiscrizioneinbilanciopdf.p7m
firmato_graduatoriaprovvisoriaespertoesternoprogettistapnrrpdf.p7m
firmato_individuazioneassistenteamministrativoprogettopnrrscuola40pdf.p7m