CCNL Comparto scuola 2016/2018: Codice disciplinare ATA e docenti

Si comunica che a seguito della firma definitiva del CCNL Comparto scuola 2019/21 avvenuta il 18 gennaio 2024 è pubblicato nella sezione Amministrazione Trasparente – Personale (link in basso a destra) il “Codice disciplinare” del personale ATA ( personale ausiliario, tecnico e amministrativo). Il nuovo codice entrerà in vigore a partire dal giorno 19 gennaio 2024.Per quanto concerne, la responsabilità disciplinare del personale docente ed educativo, sono previste, nelle Sezioni di riferimento, specifiche disposizioni in materia di “Obblighi del dipendente” e di “Codice disciplinare”.

In virtù del combinato disposto degli articoli 7, primo comma, della Legge 20 maggio 1970, n. 300 e 55, comma 2, del Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n. 165, si procedere alla pubblicazione sul sito della scuola del codice disciplinare. tale pubblicazione equivale a tutti gli effetti alla sua affissione all’ingresso della sede di lavoro.

estrattoccnl.pdf