20 Maggio 2022

Direzione Didattica 3° Circolo

Plesso Centrale Santa Maria
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 Via Cimabue n. 3   - Olbia
Concorsi per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell’area A e B del personale ATA per l’anno scolastico 2022/2023 – Invio bandi ed avviso indizione
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Si comunica agli interessati che in data 26.04.2022 sono pubblicati ai siti degli Ambiti Territoriali di Cagliari, Nuoro, Oristano e Sassari i bandi di concorso relativi alle seguenti aree:

  • AREA A: PROFILO COLLABORATORE SCOLASTICO
  • AREA As: PROFILO ADDETTO AZIENDE AGRARIE
  • AREA B: PROFILO ASSISTENTE AMMINISTRATIVO
  • AREA B: PROFILO ASSISTENTE TECNICO
  • AREA B: PROFILO CUOCO
  • AREA B: PROFILO INFERMIERE
  • AREA B: PROFILO GUARDAROBIERE
Le domande di ammissione potranno essere presentate unicamente, a pena di esclusione, in modalità telematica attraverso il servizio “Istanze on Line (POLIS)”.
Il servizio è raggiungibile direttamente dall'home page del sito internet del MIUR (www.miur.gov.it) seguendo il percorso: "Servizi > Servizi online > lettera I > Istanze on line"
Le domande dovranno essere presentate dalle ore 8,00 del giorno 27 aprile 2022 fino alle ore 23,59 del giorno 18 maggio 2022.

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ELEZIONI RSU DEL 5-6-7 APRILE 2022- PROCLAMAZIONE DEGLI ELETTI
PUBBLICAZIONE VERBALE ELEZIONI DELLE RSU - 5/6/7 APRILE 2022
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PUBBLICAZIONE LISTE ELETTORALI CANDIDATI ELEZIONI RSU DEL 5, 6, 7 APRILE 2022
Si comunica che, nella Sezione Albo online, sono state pubblicate, in data odierna 24 marzo 2022, le liste elettorali dei candidati alle elezioni RSU che avranno luogo il 5, 6, 7 aprile 2022, nonchè il verbale redatto dalla Commissione Elettorale
CARNEVALE - VARIAZIONE ORARI ATTIVITA' DIDATTICA
Si comunica che in previsione delle imminenti festività del carnevale l'orario delle lezioni sarà il seguente:
  • giovedì 24 febbraio (giovedì grasso) alla scuola dell’infanzia le lezioni termineranno alle ore 13:20 – i bambini usufruiranno del pasto alternativo - mentre alla scuola primaria le lezioni termineranno alle ore 13:30 senza mensa.
  • lunedì 28 febbraio (per delibera del Consiglio di Circolo) e martedì 1 marzo (martedì grasso come da calendario regionale) saranno sospese le attività didattiche che riprenderanno regolarmente mercoledì 02 marzo 2022.
PUBBLICAZIONE GRADUATORIA DEFINITIVA INCARICO TRIENNALE MEDICO COMPETENTE
Si comunica che nella sezione Albo online e Amministrazione Trasparente è stata pubblicata la graduatoria definitiva per il conferimento dell'incarico triennale al Medico Competente.
ISCRIZIONI A.S. 2022/23
Si comunica che dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2022 alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022 sarà possibile procedere all'scrizione dei bambini sia alla scuola dell'Infanzia sia alla scuola Primaria.

La domanda d'iscrizione alla scuola dell'Infanzia deve essere inoltrata, dopo averla compilata in ogni sua parte, all'indirizzo mail iscrizionidirezione3@tiscali.it.
Il modello di domanda è scricabile dal sito dell scuola "AREA FAMIGLIE" alla voce "ISCRIZIONI".

L'iscrizione alla scuola Primaria deve essere effettuata, invece, direttamente al sito del MIUR raggiungibile al seguente link: https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

Per qualsiasi informazione e/o chiarimento contattare la scuola attraverso l'indirizzo mail ssee027003@istruzione.it o telefonicamente ai numeri: 078921167 - 25925.
Riconferma alunni scuola dell'Infanzia
Si ricorda ai genitori degli alunni che frequentano la scuola dell'infanzia, NON di passaggio alla classe prima Primaria, che entro il 28 gennaio p.v. devono inoltrare il modulo di riconferma per il prossimo anno scolastico.
Il modello, scaricabile dall" 'AREA FAMIGLIE" alla voce "ISCRIZIONI" , dopo essere stato compilato e firmato da entrambi i genitori, dovrà essere inoltrato al seguente indirizzo mail: iscrizionidirezione3@tiscali.it .
Sospensione Attività Didattica periodo Natalizio
Si comunica che, in ottemperanza a quanto deliberato dal Consiglio di Circolo in data 02/09/2021, in occasione delle festività natalizie le attività didattiche saranno sospese a partire dal giorno 23 dicembre 2021 e sino al 07 gennaio 2022.
Le lezioni riprenderanno quindi regolarmente il giorno 10 gennaio 2022.
AVVISO PUBBLICO PER CONFERIMENTO INCARICO TRIENNALE MEDICO COMPETENTE
Avviso pubblico selezione Medico competente incarico triennale
Si comunica che nella sezione Albo online e in Amministrazione Trasparente è stato pubblicato l'avviso per la selezione ed individuazione del Medico Competente con incarico triennale. Scadenza 8/1/2022
ASSICURAZIONE SCOLASTICA CON PAGO IN RETE A.S. 2021-2022
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COMUNICAZIONE ALLE FAMIGLIE - variazione orario scolastico
Si informano le SS.LL. che il Terzo Circolo, su disposizione dell'Amministrazione Comunale di Olbia, sarà sede di seggio elettorale per le operazioni in oggetto.

Le attività didattiche, sia nel plesso di Santa Maria sia in quello di Isticadeddu, saranno sospese dal pomeriggio di venerdì 08 ottobre 2021 sino a martedì 12 ottobre 2021 compreso.

Le lezioni riprenderanno regolarmente il giorno mercoledì 13 ottobre 2021.

Il giorno venerdì 08 ottobre 2021 le lezioni delle classi a tempo pieno avranno termine alle ore 14:30 dopo la mensa mentre le attività della scuola dell'Infanzia
avranno termine alle ore 13:20 dopo la mensa.
PUBBLICAZIONE GRADUATORIE 1° - 2° - 3°FASCIA PERSONALE DOCENTE SCUOLA DELL'INFANZIA E PRIMARIA
Pubblicazione graduatorie DEFINITIVE di 1°, 2° E 3° fascia personale docente scuola dell'Infanzia e Primaria

Si informa gli interessati che nell'area "Albo on line" (a destra), alla voce graduatorie, sono state pubblicate le seguenti graduatorie di Istituto DEFINITIVE di 1°- 2° e 3° fascia relative ai ruoli:

  • Personale docente scuola dell'Infanzia - posto comune -
  • Personale docente scuola dell'Infanzia - sostegno -
  • Personale docente scuola Primaria - posto comune -
  • Personale docente scuola Primaria - sostegno -

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COMUNICATO - MODALITA' DI INGRESSO AI LOCALI SCOLASTICI
Si comunica che tutti coloro i quali hanno necessità di accedere ai locali scolastici devono essere muniti di Green Pass. Quanto affermato in ottemperanza al D.L. n. 122 del 10 settembre 2021 in vigore dal giorno 11 settembre 2021 che art. 1 com. 2 recita: "Fino al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza, al fine di tutelare la salute pubblica, chiunque accede alle strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative di cui all'articolo 9-ter e al comma 1 del presente articolo, deve possedere ed e' tenuto a esibire la certificazione verde COVID-19....."
PIANTINE INGRESSI E USCITE CLASSI A.S. 2021-2022
Al fine di rendere maggiormente identificabili i percorsi di ingresso delle classi/sezioni, si pubblicano le relative planimetrie per ambedue i plessi.
Si ricorda che le modalità di uscita ricalcano quelle in ingresso.Al fine di rendere maggiormente identificabili i percorsi di ingresso delle classi/sezioni, si pubblicano le relative planimetrie per ambedue i plessi.
Si ricorda che le modalità di uscita ricalcano quelle in ingresso.
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Comunicazione alle famiglie: informazioni utili
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Pubblicazione informativa ex art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679, per il trattamento dei dati personali finalizzato all’attuazione del D. Lgs 111/2021 (green pass covid)
Avviso invio MAD a.s. 2021-22
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Si avvisano gli interessati che le domande di messa a disposizione per l’a.s. 2021/2022 saranno accettate esclusivamente fino al 30/08/2021. Le stesse dovranno essere inviate, corredate da curriculum vitae in formato europeo, esclusivamente via e-mail ai seguenti indirizzi:
P.E.O.: SSEE027003@istruzione.it
P.E.C.: SSEE027003@pec.istruzione.it

Si ricorda che per poter insegnare sia alla scuola dell'Infanzia sia alla scuola Primaria bisogna essere in possesso ESCLUSIVAMENTE di uno dei seguenti titoli di studio:
  • Laurea in Scienze della formazione primaria, sia di vecchio ordinamento (articolo 6, Legge 169 del 2008) sia di nuovo ordinamento (articolo 6 Decreto ministeriale 249 del 2010);
  • Diploma di Istituto Magistrale o di Scuola magistrale (solo scuola dell’Infanzia) o Diploma di Liceo SocioPsico-Pedagogico conseguiti entro l'anno scolastico 2001-2002 (Decreto Ministeriale 10 marzo 1997).

ATTIVAZIONE PIATTAFORMA PAGOINRETE
Comunicazione alle famiglie
Circolare n. 74: comunicazione attivazione piattaforma PagoInRete per i pagamenti on-line da parte delle famiglie.
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COMUNICATO AGLI UTENTI

Pubblicazione link Obiettivi di accessibilità 2020

in Amministrazione Trasparente - categoria “Altri contenuti” alla voce “Accessibilità e catalogo di dati, metadati e banche dati “ è stato pubblicato il link in oggetto.


Informativa sito WEB
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Comunicato
CCNL Comparto scuola 2016/2018: Codice disciplinare ATA e docenti
Si comunica che a seguito della firma definitiva del CCNL Comparto scuola 2016/2018 avvenuta il 19 aprile 2018 è pubblicato nella sezione Amministrazione Trasparente – Personale (link in basso a destra) il “Codice disciplinare” del personale ATA ( personale ausiliario tecnico e amministrativo), ai sensi dell’art. 13, comma 11 del CCNL citato e dell’art. 55, comma 2, ultimo periodo, del D.Lgs. n. 165/2001. Il nuovo codice entrerà in vigore a partire dal giorno 09 maggio 2018.
Per quanto concerne, la responsabilità disciplinare del personale docente ed educativo, nelle more della sessione negoziale che dovrà concludersi entro il mese di luglio 2018, si evidenziano le modifiche introdotte dal comma 3 dell’art. 29 del citato CCNL alla disciplina della sanzione della destituzione irrogabile al personale docente ed educativo ai sensi dell’art. 498 del T.U. n. 297/94.
L’art.55, comma 2, del decreto legislativo n. 165/2001, stabilisce che la pubblicazione sul sito istituzionale dell’amministrazione del codice disciplinare equivale a tutti gli effetti alla sua affissione all’ingresso della sede di lavoro.
AVVISO IMPORTANTE E URGENTE PER I GENITORI
SI COMUNICA CHE PER PROBLEMI TECNICI IL CONTO CORRENTE POSTALE DELLA SCUOLA N. 13131073 E´ SOSPESO.

I VERSAMENTI DOVRANNO ESSERE EFFETTUATI SUL CONTO CORRENTE BANCARIO DELLA SCUOLA INTESTATO A:
DIREZIONE DIDATTICA 3° CIRCOLO OLBIA

IBAN IT 94 R 01015 84980 000070183848




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